Perchè l’ispirazione non bussa alla porta!

man, sign, paper
Aspettare l’ispirazione è un errore che fanno in tanti, ma l’ispirazione non bussa alla porta, dobbiamo cercarla e alimentarla. Esperienze personali, località visitate, una storia sentita raccontare dai nostri nonni, fuori e dentro di noi ci sono migliaia di spunti che possiamo utilizzare.

Ma la conoscenza è effimera, dei viaggi restano solo vaghi ricordi, dei libri letti un pò della trama e talvolta neanche il titolo esatto e allora come fare? La soluzione è più facile di quel che si possa immaginare: registrare degli appunti vocali sul tuo cellulare potrebbe essere quella più semplice, anche perché abbiamo il nostro telefono quasi sempre a portata di mano. Potrai sviluppare la possibilità d’incrementare la meno nota SCRITTURA VISIVA riascoltando gli appunti.

Le immagini affioreranno tra i tuoi ricordi in modo spontaneo e con loro le sensazione vissute, sarà più facile trasferirle su carta, usare gli aggettivi più indicati per trasmettere le stesse emozioni provate e perché no, rendere la lettura più scorrevole.

Hai mai provato a prendere appunti vocali?

Personalmente uso questa tecnica da poco ma mi sono ritornati utili sin da subito. Prova questo nuovo metodo e fammi sapere come ti trovi scrivendomi qui stesso oppure sulla mia Fanpage su Facebook.

Buon lavoro, a presto, F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *